PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, la ScavoliniVolley in coppa con le polacche

659 Letture
commenti

La ScavoliniVolley femminileE’ stata la consueta, prestigiosa sede dell’Hotel Savoy ad ospitare la presentazione della partita inaugurale della Cev Indesit Champions League tra Scavolini e Enion Energia Dabrowa Gornicza. Ha fatto gli onori di casa il presidente delle colibrì Giancarlo Sorbini, poi la parola è passata ai protagonisti: per le ospiti alla capitana Magdalena Sliwa (alle spalle una lunga esperienza in Italia) e al coach Waldemar Kawka; per le biancorosse a Martina Guiggi e ad Angelo Vercesi.


E’ intervenuto anche Enzo Belloni, assessore comunale allo Sport e al Turismo, che ha ribadito l’attenzione dell’amministrazione locale per eventi del genere che abbinano sport di alto livello e promozione del territorio. Sliwa e coach Kawka hanno sottolineato che la loro squadra è alla prima presenza nella massima competizione continentale, e perciò punterà soprattutto a fare esperienza.

La squadra è una combinazione tra giovani e giocatrici esperte” ha detto il coach polacco, “peccato per l’assenza della centrale Katarzyna Gaidal, nazionale, rimasta in patria per un infortunio. Puntiamo a strappare qualche set alla Scavolini, per il resto il nostro obiettivo è il terzo posto nel girone davanti al Mulhouse, il che ci garantirebbe la qualificazione ai play-off“.

In Polonia c’è grandissima attesa per questa partita: la diretta sul canale in chiaro Polsat potrebbe superare i due milioni di spettatori raggiunti dal match di martedì tra Aluprof Bielsko-Biala e Dinamo Mosca. Del resto, sono già stati venduti via internet duemila posti per il match di ritorno del 19 gennaio prossimo (!).

Sia Guiggi che Vercesi hanno parlato delle avversarie con molto rispetto: il coach brasiliano della Scavolini ha ribadito che la sua squadra punta al primo posto, ma senza sottovalutare le avversarie che incrocerà nel girone. “Mi aspetto una partita divertente e combattuta – dice -, mi piace molto il loro gioco: Sliwa spinge molto e predilige palle veloci e non la solita palla alta che siamo abituati a vedere nelle squadre dell’Est europeo“.

Il Dabrowa Gornicza, accogliendo l’invito della Scavolini a portare un prodotto tipico della propria terra da sorteggiare tra il pubblico della partita, ha portato la propria mascotte: un simpatico castoro di peluche di nome Dabrowiak (in polacco Dabrowa significa ‘quercia’).

Appuntamento per domani, giovedì 3 dicembre, alle 20.30 al Palasport di Campanara. L’incontro sarà arbitrato dalla spagnola Susana Maria Rodriguez e dal romeno Angelus Cotoanta e sarà trasmesso in diretta Tv su SportItalia (canale 225 del pacchetto base di SKY) e online dal portale austriaco www.laola1.tv , il quale seguirà tutte le partite della Cev Indesit Champions League femminile e maschile. Nell’altro incontro della prima giornata della Pool B, le francesi dell’ASPTT Mulhouse ospiteranno, sempre alla stessa ora, le turche del Vakifbank Gunes Istanbul.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 2 dicembre, 2009 
alle ore 21:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!