PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte a Pesaro il ciclo di incontri “Mi affido al cinema”

Veduta dall'alto di PesaroPrenderà il via venerdì 4 dicembre “Mi affido al cinema”, un ciclo di incontri per conoscere l’affidamento familiare. Venerdì 4, alle ore 16.30, la presentazione dell’iniziativa con una tavola rotonda che si terrà nella sala del Consiglio provinciale.


A moderare il dibattito sarà il coordinatore dell’Ambito territoriale sociale n. 1 di Pesaro Giuliano Tacchi, interverranno la psicologa dell’Asur Zt n. 1 di Pesaro Adelis Briganti, il giudice del Tribunale dei Minorenni di Ancona Laura Seveso, Giovanni Paolo Ramonda dell’associazione Papa Giovanni XXIII e la psicologa e psicoterapeuta del centro ausiliari per i problemi minorili di Milano Elisabetta Gagliardi.

A gennaio saranno presentati i tre film. Venerdì 15 gennaio 2010, alle ore 20.30, nella sala “Pierangeli” della Provincia sarà presentato “La guerra di Mario”, mentre venerdì 20 gennaio (sempre alle 20.30, nella sala Pierangeli) “Valentin”; infine, venerdì 29 gennaio, alle ore 20.30 (sala Pierangeli) sarà proposta la pellicola “Quando sei nato non puoi nasconderti”. L’ingresso è gratuito, alla proiezione dei film sono invitati tutti i cittadini.
 
I film hanno l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’affido familiare, l’accoglienza e la solidarietà attraverso uno sguardo sulla condizione minorile.
Al progetto hanno collaborato i Comuni dell’Ats n. 1 di Pesaro, il Tribunale per i Minorenni di Ancona, l’associazione Papa Giovanni XXIII, il Cam di Milano, il centro nazionale di Documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza, l’Asur Zt n. 1 di Pesaro, l’equipe del servizio Affidi dell’Ats n. 1 di Pesaro, l’associazione Famiglie per l’accoglienza, l’associazione Azobè, la Caritas e la comunità Monte Illuminato.

Per informazioni: Servizi sociali del Comune di Pesaro 0721-387296 oppure 0721-823911; servizi sociali Comune di Gradara 0541-823936, 0721-499077.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 2 dicembre, 2009 
alle ore 22:08
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!