Pesaro s’illumina con le “Cene a lume di candela”
Un lungo weekend all’insegna del gusto, immersi nella suggestiva atmosfera delle “Cene a lume di candela”. Dal 5 all’8 dicembre, infatti, in occasione della VI edizione di Candele a Candelara, in alcuni ristoranti del centro storico di Pesaro saranno proposti ricchi e sfiziosi menù preparati dalle mani esperte dei migliori chef della città (cene dalle ore 20. 30, è consigliata la prenotazione).
Lunedì 7 dicembre alle ore 20.45, inoltre, al salone Nobile di palazzo Gradari, sarà organizzata la cena “a lume di candela” a cura del’Enohobby Club dei Colli Malatestiani in collaborazione con le associazioni Confcommercio e Confesercenti di Pesaro.
Si potranno assaporare le gustose ricette proposte dallo chef Luigi Antonioli del ristorante “Il Castiglione”: antipasto caldo con piadina farcita, ramechino al formaggio, quiche lorraine, pasta e ceci, stracotto allo spumante con patate al forno e pasticceria secca mista a cura dei “Fornai di Pesaro”.
Il tutto accompagnato da piacevoli intermezzi musicali e da una degustazione di selezionati vini del territorio pesarese (Marche Brut rosato IGT 2008 – Azienda Guerrieri, Marche rosato IGT 2008 “Pisaurum Rosae” – La Morciola, Bianchello del Metauro DOC 2008 “Borgo Torre” - Az. Morelli, Pergola rosso DOC 2007 “Ortaia” – Azienda Terracruda, Marche bianco IGT “Auro” – Cantine Mariotti ).
Costo della serata € 27,00, prenotazione obbligatoria info. 339 1456050 / enohobby@gradara.net. L’appuntamento fa parte del calendario natalizio “Pesaro è Sempre Natale” curato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.
Info. 0721 387358 www.comune.pesaro.pu.it .
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!