PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro s’illumina con le “Cene a lume di candela”

Un'immagine del lungomare di PesaroUn lungo weekend all’insegna del gusto, immersi nella suggestiva atmosfera delle “Cene a lume di candela”. Dal 5 all’8 dicembre, infatti, in occasione della VI edizione di Candele a Candelara, in alcuni ristoranti del centro storico di Pesaro saranno proposti ricchi e sfiziosi menù preparati dalle mani esperte dei migliori chef della città (cene dalle ore 20. 30, è consigliata la prenotazione).


Lunedì 7 dicembre alle ore 20.45, inoltre, al salone Nobile di palazzo Gradari, sarà organizzata la cena “a lume di candela” a cura del’Enohobby Club dei Colli Malatestiani in collaborazione con le associazioni Confcommercio e Confesercenti di Pesaro.

Si potranno assaporare le gustose ricette proposte dallo chef Luigi Antonioli del ristorante “Il Castiglione”: antipasto caldo con piadina farcita, ramechino al formaggio, quiche lorraine, pasta e ceci, stracotto allo spumante con patate al forno e pasticceria secca mista a cura dei “Fornai di Pesaro”.

Il tutto accompagnato da piacevoli intermezzi musicali e da una degustazione di selezionati vini del territorio pesarese (Marche Brut rosato IGT 2008 – Azienda Guerrieri, Marche rosato IGT 2008 “Pisaurum Rosae” – La Morciola, Bianchello del Metauro DOC 2008 “Borgo Torre” -  Az. Morelli, Pergola rosso DOC 2007 “Ortaia” – Azienda Terracruda, Marche bianco IGT “Auro” – Cantine Mariotti ).

Costo della serata € 27,00, prenotazione obbligatoria info. 339 1456050 / enohobby@gradara.net. L’appuntamento fa parte del calendario natalizio “Pesaro è Sempre Natale” curato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.
Info. 0721 387358 www.comune.pesaro.pu.it .

dal Comune di Pesaro
 

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 3 dicembre, 2009 
alle ore 21:14
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!