PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte a San Costanzo Scenaridens con lo spettacolo “Nuzzo DiBiase live show”

Nuzzo e Di BiaseUna coppia assai surreale inaugura la stagione di teatro comico Scenaridens, organizzata dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con il Comune, la Provincia di Pesaro Urbino e la Regione Marche: sabato 5 dicembre alle ore 21.15, al Teatro La Concordia di San Costanzo: “Nuzzo Di Biase live show” è il titolo dello spettacolo di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

Conosciuti dal grande pubblico per lapartecipazione a vari programmi della Gialappa’s su ITALIA!, ancor prima per la trasmissione di RAI” Bulldozer, e in ultimo per la conduzione del programma radiofonico Zazarazà su RADIO”.Il Nuzzo Di Biase Live Show è un originale e strampalato spettacolo che mette in scena i tantissimi vizi e le poche virtù di noi italiani e che cerca di esaltare le potenzialità di un popolo che ha sempre saputo ridere e prendersi in giro, invidiato per la sua creatività e fantasia, che di colpo si ritrova spaesato, povero e spaventato…come un uomo solo e senza soldi a Las Vegas o tanta gente ricca e felice ma sul Titanic. Un varietà che ogni sera dà largo spazio all’improvvisazione e al coinvolgimento del pubblico, per rendere il tutto unico e irripetibile.

E come affermano i due protagonisti “Dopo aver assistito al Nuzzo Di Biase Live Show non solo ricomincerai a sognare castelli in aria, ma ci pagherai anche l’Ici.” Alla base dell’esperienza professionale del duo diverse scuole di clownerie, commedia dell’arte e cabaret e una buona dose di improvvisazione che  ha  permesso loro di affrontare ogni tipo di pubblico.

Il programma di Scenaridens proseguirà il 16 gennaio con Le nozze, dedicato a Le nozze dei piccolo borghesi di Brecht, una divertente farsa a cura dei giovani del laboratorio teatrale di Fabrizio Bartolucci. Il 27 febbraio un gradito ritorno a Scenaridens:  Alessandra Faiella proporrà il monologo di Franca Rame SESSO? GRAZIE, TANTO PER GRADIRE,  una esilarante smitizzazione di tutti i tabù che ancora imperversano nella nostra cultura.

Chiude la stagione Giobbe Covatta che il 1 aprile sarà sul palco del Teatro La Concordia con la sua ultima affabulazione: Trenta. Uno spettacolo che l’attore dedica, con la sua inconfondibile ironia,  alla Carta dei Diritti dell’Uomo.

Anche a Scenaridens sarà presente prima e dopo ogni rappresentazione una vasta scelta di libri e testi inerenti al teatro nell’ambito dell’iniziativa Il teatro che si legge.

Prezzi invariati dei biglietti e degli abbonamenti. Per ulteriori informazioni: Uffici di Fano -Teatro Stabile delle Marche, tel. 0721.830145da lunedì a venerdì ore 17.00/19.30    e-mail: uffici.fano@stabilemarche.it.

dal Teatro Stabile delle Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 4 dicembre, 2009 
alle ore 21:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!