Polizia Pesaro e Fano: serie di arresti in seguito a furti e spaccio
Eseguita serie di operazioni anti-illegalità dal pool del Commissariato locale

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore, volti al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare dei furti in abitazione, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, il personale della Squadra Volante, della Squadra Mobile, del Commissariato di P.S. di Fano, del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e dei cinofili della Questura di Ancona, hanno effettuato nelle giornate del 2, 3 e 4 ottobre u.s. dei servizi straordinari di controllo del territorio nelle città di Pesaro e di Fano che hanno portato all’arresto di cinque persone.
I controlli hanno interessato quartieri residenziali e stazioni ferroviarie nonché esercizi pubblici. In particolare presso la stazione ferroviaria di Fano è stato tratto in arresto un cittadino nigeriano di 43 anni, pregiudicato, arrestato in flagranza di reato di spaccio e detenzione di 50 grammi di marijuana più un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento della droga.
Nell’ambito dei controlli concentratisi in particolare nella stazione di Fano, è stato tratto in arresto un cittadino marocchino destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione e un cittadino tunisino di 40 anni, denunciato a piede libero per possesso di arma illegale da taglio.
A Pesaro, in particolare nella zona mare, tra i soggetti controllati veniva rintracciato e, in seguito, arrestato un cittadino italiano di 27 anni colpito da un decreto di sospensione cautelare della misura alternativa emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona e un’altro cittadino italiano, di origini magrebine, di anni 21, a seguito di esecuzione di ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Rimini. Quest’ultimo era stato tratto in arresto in flagranza di furto durante l’ultimo giorno della Fiera di San Nicola, da una volante della Questura.
La straordinaria attività di contrasto effettuata ha portato complessivamente a significativi risultati: controllate ben 172 persone delle quali 31 con precedenti di Polizia, 67 veicoli e 4 esercizi pubblici, e due cittadini stranieri sottoposti ad espulsione.
Nella mattinata del 5 settembre, nell’ambito dei medesimi servizi, è stato rintracciato e tratto in arresto a Fano un noto pregiudicato albanese, M. A. 46enne che a seguito della sentenza definitiva di condanna emessa dalla Corte di Cassazione aveva fatto perdere le sue tracce. Lo straniero rintracciato da personale in borghese del Commissariato di Fano in corso Matteotti alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga tra le bancarelle del mercato cittadino e rifugiandosi, per sottrarsi alla cattura, all’interno della scuola Padalino, dove però è stato ugualmente raggiunto e arrestato dai poliziotti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!