PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gradara: torna la campagna informativa “Nastro Rosa” promossa da LILT

Due giornate dedicate alla prevenzione del tumore al seno

gradara-nastrorosa

Per il secondo anno l’Amministrazione Comunale di Gradara ha aderito alla campagna informativa denominata “Nastro Rosa” promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori (LILT).

Nel mese di ottobre, in collaborazione con la LILT sezione di Pesaro e Urbino sono state organizzate a Gradara due giornate (17 e 18 ottobre) dedicate alla prevenzione del tumore al seno.

Nella serata di venerdì 17 ottobre (ore 20.30) si terrà un incontro informativo in cui interverrà il Dr. Vincenzo Catalano, Oncologo LILT sezione di Pesaro e Urbino. A seguire, sarà proposta una passeggiata ai piedi del nostro meraviglioso Castello che per l’occasione si illumina di rosa, il colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.

La mattina seguente, sabato 18 ottobre (ore 9.30-12.30), saranno effettuate delle visite al seno gratuite al fine di promuovere la diagnosi precoce della malattia.

Si invitano tutte le donne, soprattutto nella fascia di età tra i 18 e 50 anni, ad aderire alle iniziative promosse. Gli incontri si terranno presso il Centro di Aggregazione Polivalente via Mercato, 10 Gradara.

Per informazioni:
Dott.ssa Carmen Pacini
Responsabile del Settore Servizi al Cittadino Comune di Gradara
tel. 0541/823904 fax 0541/823902
carmen.pacini@comune.gradara.pu.it

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!