PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: prende il via il ciclo di incontri “Lavoro: missione impossibile?!”

Alla Biblioteca San Giovanni per parlare di percorsi, opportunità, prospettive nel mondo del lavoro

2.381 Letture
commenti
bibliotecasangiovanni-incontri-lavoro

Prenderà il via giovedì 6 novembre, la terza edizione del ciclo di incontri formativo-culturali sui temi del lavoro, organizzato dall’InformaGiovani e dalla biblioteca San Giovanni del Comune di Pesaro, dal titolo Lavoro: missione impossibile?! Percorsi, opportunità, prospettive nel mondo del lavoro”.

Quattro gli incontri in programma, a partire dal prossimo giovedì, nella sala 7 della biblioteca. Primo appuntamento, alle ore 17, tema: “Lo studio e il lavoro: gli ingredienti per fare una buona scelta”, relatore Gianluca Antoni (psicologo, psicoterapeuta, scrittore). Il giorno successivo, venerdì 7 novembre, alle ore 15.30 l’argomento trattato sarà “L’anno all’estero con WEP: un trimestre, un semestre o un anno scolastico in una scuola superiore straniera”: relatori a cura dello staff WEP.

Gli appuntamenti proseguiranno giovedì 20 novembre, alle ore 17, sempre alla biblioteca San Giovanni; tema del terzo incontro “La mobilità europea con Erasmus+: opportunità di istruzione, formazione e volontariato internazionale per i giovani”; relatore sarà Laura Pierfelici dell’associazione Vicolocorto di Pesaro.

Infine, giovedì 4 dicembre, alle ore 17, il ciclo si chiuderà affrontando il tema “Garanzia Giovani: dall’Ue un progetto per favorire l’occupazione dei giovani”; relatori: Flavio Nucci (responsabile delle Politiche del lavoro, Servizio formazione professionale e Politiche per l’occupazione) e Laura Zarzani (referente del Servizio incontro domanda/offerta di lavoro) del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro – Provincia di Pesaro e Urbino.

Agli studenti partecipanti, su richiesta verrà rilasciato un attestato per l’attribuzione di crediti formativi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!