PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aggressione di Marotta, carabinieri effettuano quattro arresti

Manette ai polsi per i due aggressori, il mandante e chi prestò l'auto da cui si è partiti per le indagini

3.967 Letture
commenti
arresto dei Carabinieri, 112, manette

Sono stati arrestati in quattro per l’aggressione avvenuta al Bar Oasi, sul lungomare di Marotta, la scorsa estate. Nell’occasione venne pestato a sangue e lasciato esanime a terra un49enne di Mondolfo, Stefano Morbidelli, vittima di un regolamento di conti per il quale sono finiti in manette quattro uomini.

Si tratta di un 42enne di Loreto, M.C. e di un 29enne di Vieste, G.C., ritenuti essere gli esecutori materiali del pestaggio; A.P. 40enne di Porto Recanati è – secondo l’accusa – il mandante dell’aggressione a cui avrebbe partecipato – in maniera indiretta, ovvero fornendo l’auto, una Bmw grigia – anche RG, un 30enne di origini slave residente a Jesi.

Dall’episodio del 12 luglio a martedì 11 novembre, data dell’arresto, sono passati dunque tre mesi: tre mesi di indagini che hanno portato i Carabinieri all’esecuzione della custodia cautelare in carcere per i quattro, come richiesto dal pubblico ministero e stabilito dal Gup del tribunale di Pesaro, per evitare i rischi di inquinamento delle prove e di fuga, oltre che di reiterazione del reato, considerata la pericolosità dei soggetti.

Ai quattro arrestati si è arrivati grazie a un carabiniere che annotò la targa dell’automobile utilizzata per la fuga dopo il pestaggio, grazie al riconoscimento dei testimoni di uno degli aggressori tramite le fotosegnaletiche e grazie alle intercettazioni telefoniche.

Le indagini però non sono concluse: si deve ancora cercare di far luce sul vero movente dell’aggressione, fortunatamente non impunita dopo tre mesi di accertamenti e soprattutto dopo due mesi di prognosi per Morbidelli.

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 12 novembre, 2014 
alle ore 15:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!