PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Lorenzo in Campo: bambini protagonisti con la “Festa degli Alberi”

Dal 28 novembre torna la bella iniziativa ecologica che coinvolge gli alunni della Scuola Primaria

sanlorenzoincampo-puliamoilmondo

Torma anche quest’anno nel centro laurentino la “Festa degli Alberi” promossa dall’amministrazione comunale di San Lorenzo in Campo. L’appuntamento è per venerdì 28 novembre.

Seppure i Comuni con la modifica della legge non abbiano più l’obbligo della messa a dimora di un albero per ogni neonato – spiegano il sindaco Davide Dellonti e l’assessore all’ambiente Luciana Contiabbiamo deciso di continuare questa bellissima iniziativa. La Festa degli Alberi ha un grande valore educativo, soprattutto per le giovani generazioni, e per la tutela dell’ambiente e del territorio. La nostra amministrazione vuole continuare a contraddistinguersi per sensibilità ambientale e riteniamo importante promuovere questo tipo di iniziative. Nelle settimane scorse abbiamo aderito a Puliamo il Mondo ed è stata una giornata partecipata e proficua. L’impegno in questo settore importantissimo proseguirà per migliorare ancora la percentuale di raccolta differenziata, che oggi sfiora l’80%, e per mantenere il paese sempre il più pulito possibile”.

L’iniziativa scatterà alle 11 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria di San Lorenzo in Campo, dove verrà presentata l’iniziativa. Dopo il saluto del sindaco Davide Dellonti e delle autorità presenti, saranno illustrati i lavori su temi ambientali da parte degli alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria

Si passerà poi alla consegna di una piantina a tutti gli intervenuti e, ai genitori dei bambini nati nell’anno 2013, dell’attestato di messa a dimora dell’albero, avvenuta in via Marzabotto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!