PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Gabicce Gradara fa suo il derby contro l’Usav Pesaro

Decidono i gol di Amadei e Fabbri

6.242 Letture
commenti
Gabicce Gradara

Sabato 22 novembre positivo per il Gabicce Gradara, che vince il derby contro l’Usav Pesaro e vede il debutto in campo in questa stagione del centrocampista Roberto Ridolfi, a lungo assente per infortunio.

Squadre contratte e attente a non scoprirsi troppo in avvio: per vedere il primo squillo bisogna attendere il 26′, quando la punizione dal limite di Amadei si insacca con precisione sotto l’incrocio dei pali. La risposta dell’Usav è affidata a Giancarli (costretto qualche minuto dopo a lasciare il campo per un colpo al volto), la cui conclusione sfila a lato del palo.

Più avvincente il secondo tempo, con i rossoblù che cercano la via del gol con Guerra al 9′, ma la sfera vola sopra il montante, e al 15′ con Muratori (attento e reattivo Verì). Al 17′ Arduini prova la volée sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma senza successo ; al 18′ Elguzgo ha un’ottima chance a tu per tu con Palazzi, ma mette fuori. Al 35′ giunge il raddoppio ospite ad opera del Elia Fabbri, il cui diagonale sul secondo palo non lascia scampo a Verì. Il capitano dedica la rete al figlio Liam, nato in settimana.

Nel finale non accade molto: da segnalare solo il ritorno sul rettangolo verde di Roberto Ridolfi per gli adriatici e l’espulsione per proteste dalla panchina di Barbieri. Tre punti importanti per il Gabicce Gradara, utili a rimpinguare una classifica deficitaria.

 

Prima categoria – Girone A , Marche

Usav Pesaro – Gabicce Gradara 0-2
26′ Amadei, 80′ Fabbri

USAV PESARO: Verì, Crucini, Bastianoni, Capotondi, Montanari, Elguzgo, Giancarli (30’pt D’Anna), Paolucci (33’st Martone), Maffei, Badioli, Prodan (16’st Kaddoudi). A disp. Di Tommaso, Fattori, Giorgi, Crupi. All. Pandolfi.
GABICCE GRADARA: Palazzi, Arduini, Ruggeri, Fabbri, Baldini, Guerra (41’st Ridolfi), Maltoni (40’st La Torre), Muratori (18’st Battisti), Amadei, Pritelli. A disp. Ferri, Gaia, Simoncini, Barbieri. All. Cangini.
Arbitro: Dervishi di San Benedetto
Note: Amm. Battisti; Paolucci, Badioli. Espulso per proteste dalla panchina Barbieri

 

da Gabicce Gradara Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!