Volley Pesaro, a Capannori si cerca l’8^ meraviglia
Trasferta toscana per le ragazze di Bertini, sabato 6 dicembre alle ore 21

Non vuole più fermarsi Volley Pesaro. Dopo le sette vittorie consecutive, le ragazze di Bertini sono decise a centrare anche l’ottavo successo, sabato 6 dicembre (ore 21) a Capannori.
Della non ottima prestazione contro VolleyRo quello che conta veramente sono solo i tre punti, fondamentali per la corsa verso i play-off: “E’ vero che abbiamo giocato partite migliori – commenta il tecnico Bertini – ma a parte l’avvio del primo set, abbiamo sempre avuto la gara sotto controllo. E non mi sembra cosa da poco“.
Si aspettava un avvio di stagione così positivo? “Siamo partiti molto forte, non so se ce lo aspettavamo. Di sicuro siamo consapevoli di poter fare un campionato di vertice. Abbiamo perso un solo punto, giocando tra l’altro gli scontri diretti quasi tutti in trasferta. E questo ci gratifica molto“.
Come giudica finora il campionato? “E’ un girone molto equilibrato, noi abbiamo un buon vantaggio sulle dirette inseguitrici, ma siamo solo all’inizio. Nel giro di cinque punti ci sono sette squadre, questo vuol dire che ci si sono tante partite in cui si può correre il rischio di perdere punti“.
E sabato sarà una partita a rischio: “Capannori è una squadra che sta attraversando un buon momento di forma, basta dire che ha conquistato 10 punti sui 12 a disposizione nelle ultime tre gare. Sono una formazione casalinga. Al Palapiaggia hanno giocato le loro migliori partite“. La squadra, neo promossa, ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione: “Hanno aggiunto un centrale e una schiacciatrice. Il loro obiettivo è la salvezza ma ora sono in piena corsa per i play-off. Non sarà facile, ma il nostro obiettivo è continuare la striscia di risultati positivi“.
da Volley Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!