PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guardia di Finanza di Urbino: sequestrati 157 prodotti non a norma

Luci e luminarie natalizie per un valore complessivo di 1.400 euro

4.791 Letture
commenti
guardiadifinanza-urbino-contraffazione

Nell’ambito del rafforzamento dei controlli finalizzati al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, i finanzieri della Compagnia di Urbino hanno sequestrato 157 luci natalizie prive dei requisiti minimali di sicurezza e conformità della marcatura “CE”, per un valore complessivo di circa 1.400 euro.

Trattasi di materiale di provenienza cinese, assemblato con conduttori elettrici pericolosi e non testati, rinvenuto in due esercizi commerciali, situati nei comuni di Fossombrone e Cagli.

Le Fiamme Gialle, inoltre, a seguito della riscontrata totale mancanza dei canoni minimali di sicurezza dei medesimi prodotti, hanno proceduto ad elevare nei confronti dei titolari dei suddetti esercizi commerciali contestazioni amministrative che prevedono sanzioni pecuniarie fino ad un massimo di euro 25.800.

La normativa nazionale vigente in materia di commercio al dettaglio risponde a direttive comunitarie in continuo aggiornamento e negli ultimi anni è diventata sempre più severa e rigida: ciò a tutela del consumatore, ma anche a garanzia della libera e leale concorrenza nel mercato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!