PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: panico per l’incidente di uno scuolabus con a bordo cinque bambini

Nessuna conseguenza grave riportata dai bambini e dal conducente che li ha prontamente soccorsi

2.357 Letture
commenti
scuolabus

Attimi di autentico panico quelli vissuti dai cinque bambini, dall’accompagnatore e dal conducente dello scuolabus che nella mattinata del 18 dicembre è uscito di strada finendo in un piccolo fossato all’altezza del Boncio.

L’incidente è successo verso le ore 12 quando lo scuolabus con i bambini a bordo stava percorrendo una strada in salita nei pressi del Boncio. Una strada, la cui percorrenza è stata compromessa dalla situazione di maltempo con fondo scivoloso e melmoso, si è resa estremamente ostile per il conducente del veicolo quando in prossimità di una curva ha incrociato una Peugeot 208. L’autista è riuscito d’istinto a sterzare il mezzo finendo con le due ruote laterali del bus in un fossato ai margini della carreggiata, evitando in tal modo uno scontro frontale con l’auto, urtata solo di sbieco.

Il conducente dopo la manovra è prontamente sceso dal mezzo e frantumando il vetro dei finestrini è riuscito a far uscire i bambini con l’accompagnatore. Non si sono fortunatamente verificate conseguenze gravi, solo una bambina ha riportato qualche escoriazione guaribile in brevissimo tempo. Anche il conducente della Peugeot è risultato incolume.

Mauro Giorgio
Pubblicato Venerdì 19 dicembre, 2014 
alle ore 11:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!