PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Omicidio Iatesta: Ruggieri rinuncia all’eredità in favore del figlio

Il piccolo, grazie a un trasferimento dello zio, potrebbe tornare a Mondavio

4.106 Letture
commenti
mondavio-omicidio-iatesta

Dopo la tragica vicenda di uxoricidio avvenuta lo scorso 9 dicembre a San Filippo sul Cesano (Mondavio) con la 47enne Rossella Iatesta massacrata a bastonate, il pensiero di tutti è stato quello di ridonare serenità al figlio di 9 anni, attualmente sotto la tutela dello zio Donato, fratello della vittima.

L’intenzione dello zio Donato, guardia penitenziaria di Biccari (Puglia) e del sindaco di Mondavio Federico Talè è quella di riportare il bambino a Mondavio, nel suo ambiente naturale, il luogo delle amicizie e degli affetti. Lo zio infatti potrebbe chiedere un trasferimento nella casa circondariale di Fossombrone o Ancona, ragionando dunque su una breve distanza da percorrere dall’abitazione dei Ruggieri al posto di lavoro.

Dopo aver celebrato i funerali di Rossella a Biccari nei quali proprio il bambino ha ricordato con struggenti frasi la mamma deceduta in tali circostanze, è giunta la notizia da parte di Gino Ruggieri intenzionato a rinunciare alla sua parte di eredità in favore del piccolo.

Intanto le condizioni di Ruggieri, degente all’ospedale San Salvatore di Pesaro, stanno gradualmente migliorando dopo il tentativo di suicidio da parte dell’uomo messo in atto ingerendo una sostanza pesticida, mentre gli inquirenti stanno cercando di appurare se l’omicidio compiuto sia stato frutto di premeditazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!