PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scavolini, al via i play-off di Champions League

450 Letture
commenti

La ScavoliniVolleyGiovedì 11 febbraio alle 18 a Prostejov (Repubblica Ceca) la Scavolini esordirà nei play-off della Cev Indesit Champions League contro le padrone di casa del Modranska. L’incontro, diretto dall’ungherese Béla Hobor e dal serbo Gordan Vilimanovic, sarà trasmesso in diretta Tv su Sportitalia 2 e online su Laola1.tv. Cronaca diretta anche su Radio Incontro.


La gara di ritorno si giocherà al Palasport di Campanara giovedì 18 febbraio alle 20.30. La squadra ceca si è qualificata alla seconda fase della massima competizione europea giungendo al terzo posto nella Pool C, ma alle spalle di due tra le grandi favorite alla vittoria finale quali Fenerbahce Istanbul e Dinamo Mosca, ed eliminando le più quotate polacche dell’Aluprof Bielsko-Biala, battute due volte al tie-break.

Nella formazione, allenata da Miroslav Cada, figurano diverse ex del nostro campionato: le due schiacciatrici americane Kimberly Glass e Ogonna Nnamani, medaglie d’argento olimpiche a Pechino con la propria nazionale, la centrale tedesca Corina Ssuschke e la schiacciatrice ceca Monika Kucerova. Al loro fianco, altre due atlete ceche che si sono distinte nella prima fase della Champions League: la centrale Milada Spalova, che ha vinto il premio come migliore battitrice, e il libero Marketa Tomanova, risultata la migliore ricevitrice.

Nel caso di passaggio del turno, le pesaresi si troverebbero di fronte la vincente del confronto tra la Foppapedretti Bergamo e le polacche del Fakro Muszynianka.
 
Le altre partite: VakifBank Istanbul-Universitet Belgorod; Enion Energia Dabrowa Gornicza-Asystel Novara; Dinamo Mosca-Zarechie Odintsovo; Metal Galati-Fenerbahce Istanbul. I play-off a 6 si terranno il 2, 3 o 4 marzo (gara di andata – la Scavolini la giocherebbe in trasferta) e il 9, 10 o 11 marzo (gara di ritorno – eventualmente a Pesaro). Le Final Four sono in programma sabato 3 e domenica 4 aprile a Cannes, con la partecipazione della squadra francese, ammessa di diritto, e delle tre vincenti dei due turni di play-off.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 11 febbraio, 2010 
alle ore 15:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!