PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Insieme per Vallefoglia” all’attacco del sindaco Ucchielli

Lucarini: "Chiede incontri con prefetto e direttore delle Poste? Forse per raccontare loro dei suoi fallimenti"

3.293 Letture
commenti
Luca Lucarini

Non perde occasione, il superSindaco Ucchielli, per sgomitare nella piazza mediatica e ritagliarsi l’ennesimo spazio di visibilità, sacrificato com’è nello scomodo ruolo di Sindaco di provincia.

Oggi saluta, con un comunicato urbi et orbi, l’arrivo del nuovo Prefetto Luigi Pizzi e del nuovo Direttore delle Poste di Pesaro Carmine Arancio, chiedendo loro un incontro per discutere su alcuni temi importanti.

Con il nuovo Prefetto, Ucchielli vorrebbe affrontare i pressanti temi riguardanti la sicurezza nel territorio del Pian del Bruscolo, mentre con il Direttore delle Poste avrebbe piacere di esaminare insieme una migliore articolazione e potenziamento del servizio nel territorio del Comune di Vallefoglia.

Secondo noi, invece, il Sindaco renziano farebbe bene a raccontare al Prefetto e al Direttore quali sono stati i suoi indiscutibili fallimenti negli anni in cui rivestiva la carica di Presidente della Provincia, in merito alle necessità del territorio della bassa Valle del Foglia.

In tema di servizio postale, ricordiamo che nel 2009, in tandem con l’allora candidato a Sindaco di Colbordolo Pensalfini, dichiarava che “l’apertura di un ufficio postale a Morciola non era più rinviabile”.

Per quanto riguarda la sicurezza, come non ricordare la grande moltitudine di lettere e di viaggi a Roma tra il 2007 e il 2009, alla corte di Ministri e sottosegretari per chiedere il potenziamento delle forze dell’ordine nel Pian del Bruscolo.

I risultati? Sono sotto gli occhi di tutti. Oggi nel Comune di Vallefoglia ci sono tre Uffici postali di cui 2 nei capoluoghi di Colbordolo e Sant’Angelo in Lizzola (entrambi a servizio di un migliaio di persone) e uno a Montecchio che dovrebbe gestire le esigenze dei rimanenti 14.000 cittadini, con tutto quello che ne consegue. Le forze dell’ordine poi? La sola stazione dei Carabinieri di Montecchio è l’unico posto di polizia per l’intero Comune e Vigili Urbani sappiamo bene in che condizioni stanno lavorando.

Quindi di cosa dovrebbe parlare Ucchielli se non di quello che non è riuscito a fare ed ottenere! A volte, basterebbe un po’ di prudenza in più e un po’ di superbia in meno per evitare figuracce impietose.
da Luca Lucarini
Consigliere comunale “Insieme per Vallefoglia”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!