PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbania: Lello Arena è l’Avaro per la Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino

Venerdì 9 gennaio al Teatro Bramante di Urbania

urbania-teatrobramante-l'avaro

Un allestimento di grande attualità per “L’Avaro” con Lello Arena, sul palcoscenico del Teatro Bramante di Urbania, venerdì 9 gennaio alle ore 21.15, per la stagione di prosa della Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino, nata dalla collaborazione tra Provincia di Pesaro e Urbino, Amat e Comuni del territorio.

Cosa si farebbe per la difesa del patrimonio e della propria ricchezza? Un esilarante Lello Arena affronta l’arduo tema dell’avarizia impersonando il celebre personaggio di Molière, Arpagone.

Il capolavoro del drammaturgo francese narra la celebre storia di Arpagone, vecchio taccagno rimasto vedovo con, quale unico scopo nella vita, quello di preservare la propria ricchezza. Matrimoni sgraditi, alleanze, furti, progetti sfumati ed equivoci sono il centro di un intreccio i cui dialoghi appartengono ormai al teatro comico di tutti i tempi.

Con un allestimento caratterizzato da uno spazio irreale, senza tempo, in cui i personaggi sembrano addirittura attraversare le epoche, tra battute e scene incalzanti, si prospetta un mondo intimamente corrotto di persistente e straordinaria contemporaneità.

Un classico del teatro francese ed europeo che Lello Arena mette in scena assieme al regista Claudio Di Palma, dopo aver rappresentato altri famosi testi della drammaturgia di Molière: Georges Dandin e Tartufo.

Appuntamento anche con Scuola di platea. Venerdì alle ore 18.30, presso la Sala Volponi di Urbania: Giorgio Castellani dialogherà con il pubblico: 9 settembre 1668. Una prima di Molière. In collaborazione con Liceo Scientifico Marconi di Pesaro. Scuola di platea è un progetto ideato e seguito da AMAT, con l’intento di avvicinare e sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori al mondo teatrale.

E nel foyer del Teatro Bramante, grazie a Confartigianato, si potranno ammirare straordinari manufatti della nostra provincia.

BIGLIETTI

Settore A (platea e palchi centrali), intero Є 15 (ridotto Є 12). Settore B (palchi laterali e loggione)  intero Є 10 (ridotto Є 8). Hanno diritto alla riduzione gli spettatori fino a 25 anni e oltre i 65 anni, i possessori della AMATo abbonato Card, della Carta Musei Marche e della Tessera Plus Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino.

Biglietti e abbonamenti potranno essere acquistati:

– in prevendita (con maggiorazione di € 1.00):

biglietteria Input, v. Rossini 41, Pesaro tel. 0721 1836768

orario: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini 1, Pesaro tel. 0721 387621

orario: da mercoledì a sabato dalle 17.00 alle 19.30

biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre 1, Fano, tel. 0721 800750

orario: da mercoledì a sabato dalle 17.30 alle 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30-12.30

– il giorno stesso dello spettacolo

nella biglietteria del Teatro Bramante di Urbania, tel. 0722 317929 dalle ore 17.00.

da: AMAT

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!