PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, al via lavori di riqualificazione in viale Trieste

L’assessore Briglia: “Via le barriere architettoniche, realizzazione di una rotatoria e un nuovo parcheggio per biciclette e motorini”

Una rotatoriaSono partiti lunedì 15 febbraio i lavori di riqualificazione di viale Trieste che prevedono l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di infrastruttura viarie quali una rotatoria e parcheggio per cicli e motocicli (5°stralcio).
 

AI finanziamento dell’opera  (i lavori saranno eseguiti della ditta “Vernarecci Romano Snc” di Cagli (Pu) che si è aggiudicata la gara di appalto) concorre completamente ed esclusivamente il Comune di Pesaro tramite risorse proprie (quasi 178 mila euro l’importo). I lavori dureranno 80 giorni  circa e saranno diretti e coordinati dai tecnici del Comune di Pesaro.

L’intervento prevede la realizzazione di una rotatoria in grado di consentire l’inversione di marcia anche per i mezzi pesanti –spiega Rito Briglia assessore alle Nuove opere e manutenzioni -  oltre alla creazione di spazi per parcheggio per accogliere circa 100 mezzi, tra biciclette e motorini. Per la realizzazione delle strutture previste si è reso necessario attivare procedure  di esproprio e permettere così l’occupazione di parte dell’arenile privato circostante.

L’intervento è inserito in un più ampio quadro di opere – conclude Briglia -  tra le quali l’ormai terminato sottopasso ciclo-pedonale che permetterà una più comoda e agevole fruizione della spiaggia e delle attività presenti”.

da Marina Druda            

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 16 febbraio, 2010 
alle ore 8:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!