PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Scavolini batte in tre set il Conegliano

586 Letture
commenti

La ScavoliniVolleyLa Scavolini la spunta 3-0, non risparmiandosi qualche patema di troppo nel finale, quando si è trovata a fronteggiare quattro palle set delle avversarie. Conegliano era priva di Elisa Manzano, che si è rotta un dito domenica scorsa a Perugia ed è finita sotto i ferri in settimana.


Come previsto,Lucchetta ha schierato una quarta banda, Do Carmo, giocando con Sangiuliano opposta ad un centrale. Sino al secondo timeout del primo set, battaglia punto a punto, poi break devastante e set vinto a 17 dalle colibrì, anche oltre i demeriti delle ospiti. Secondo set senza storia, con Senna Usic strepitosa (10 punti, 64% in attacco, 2 ace e 1 muro) e la squadra a fare il resto: solo qualche distrazione sporadica evita il cappotto alle venete.

Del terzo set si è detto, sempre punto a punto e alla fine Scavolini più lucida. “Non possiamo essere sempre al 100% quanto a grinta e a determinazione” ha spiegato alla fine della partita Angelo Vercesi coach delle pesaresi. “Sono contento di come siamo comunque riuscite a conquistare i tre punti dando spazio a tutte le ragazze e giocando alcuni momenti di grande spettacolo“. Il coach biancorosso, per forza o per amore, si è infatti sbizzarrito al massimo quanto a sestetti schierati in campo.

Ha dovuto far fronte all’infortunio domestico di Winhoven (calcio involontario ad una porta e mignolo dolorante) e ha dato un turno di riposo a capitan Guiggi; poi il riposo è toccato a Costagrande per quasi tutto il terzo set, richiamata in campo quando il testa a testa è arrivato oltre quota venti. Spazio a Marinkovic e Boscoscuro dall’inizio, poi anche a Saccomani: tutto sommato soddisfacente la prestazione del terzetto.

SCAVOLINI-ZOPPAS 3-0 SCAVOLINI PESARO: S.Usic 22, Garzaro 7, Skowronska 11, Costagrande 12, Marinkovic 5, Ferretti 3; Boscoscuro (L), Saccomani 3, Mari. N.e. Wijnhoven, M.Usic. All. Vercesi. ZOPPAS CONEGLIANO: Sangiuliano 5, Pavan 8, Marcon 6, Wilson 9, Do Carmo 4, Brakocevic 9; Rossetto (L), Benazzi. N.e. Ghisellini, Martinuzzo, Daminato. All. Lucchetta. Arbitri: Gnani e Carrara. NOTE Parziali 25-18 (21’), 25-17 (23’), 29-27 (29’). Scavolini: battute sbagliate 11; battute vincenti 5; ricezione 61% (prf 41%); attacco 50%; errori 20; muri 8. Zoppas: battute sbagliate 8; battute vincenti 2; ricezione 65% (prf 44%); attacco 38%; errori 17; muri 7.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 22 febbraio, 2010 
alle ore 21:14
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!