PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: al via la sistemazione del sottopasso dei Gelsi

Biancani: "L'intervento riqualificherà tutta l'area"

3.027 Letture
commenti
pesaro-sottopasso-gelsi

Nella giornata di giovedì 22 gennaio prenderanno il via i lavori di sistemazione del sottopasso in zona Gelsi (all’altezza della sede Confcommercio), anello di collegamento della “Bicipolitana” sottomonte. L’intervento, che durerà circa un mese, prevede l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua, che rendono il percorso particolarmente scivoloso e insidioso. “L’obiettivo – spiega l’assessore alle Nuove opere Andrea Biancaniè quello di riqualificare nel complesso tutta l’area. E ciò vuol dire taglio dell’erba, cancellazione delle scritte, tinteggitura…”.

Un intervento richiesto da tempo dai frequentatori di quel tratto di pista ciclabile, sempre più frequentato. “Il sottopasso da anni è in pessime condizioni, abbiamo ricevuto numerose lamentele da parte dei cittadini – continua l’assessore – , sia per il decoro sia dal punto di vista della sicurezza. Ora finalmente possiamo realizzarlo, dato che la spesa è compatibile con il Patto di stabilità”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!