PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Che storia la mitologia! Appuntamento con i miti legati a stelle e costellazioni al Museo del Balì

Il Museo del BalìIl 28 febbraio al Museo del Balì scatta il nuovo appuntamento con l’ultima domenica del mese. Il tema scelto per l’occasione è “mitico”: si parlerà, infatti, della mitologia associata a stelle e costellazioni. Durante il pomeriggio saranno organizzate attività per intrattenere i più piccini (6-10 anni) con racconti mitologici e giochi che stimolano la fantasia come “Inventa la tua costellazione”.

 

A coronamento dell’iniziativa, ai bimbi sarà dedicato un planetario a tema in cui si potranno osservare le più belle costellazioni di stagione, inserite in quel grande libro di racconti che è il cielo stellato. 

L’attività non necessita di prenotazione, è compresa nel prezzo del biglietto e si svolge durante la normale apertura del museo (15:00 – 19:30).

Si ricorda inoltre che, oltre all’iniziativa “Che storia la mitologia”, sarà possibile esplorare il museo “dal vero” con i suoi esperimenti interattivi e “virtualmente” con la mostra Avatar_un’esperienza nel mondo virtuale. 

Per informazioni e chiarimenti, contattare le segreteria del museo allo 0721 892390 in orario d’ufficio, oppure mandare una mail a ufficiostampa@museodelbali.org

dalMuseo del Balì

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 27 febbraio, 2010 
alle ore 7:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!