Che storia la mitologia! Appuntamento con i miti legati a stelle e costellazioni al Museo del Balì
Il 28 febbraio al Museo del Balì scatta il nuovo appuntamento con l’ultima domenica del mese. Il tema scelto per l’occasione è “mitico”: si parlerà, infatti, della mitologia associata a stelle e costellazioni. Durante il pomeriggio saranno organizzate attività per intrattenere i più piccini (6-10 anni) con racconti mitologici e giochi che stimolano la fantasia come “Inventa la tua costellazione”.
A coronamento dell’iniziativa, ai bimbi sarà dedicato un planetario a tema in cui si potranno osservare le più belle costellazioni di stagione, inserite in quel grande libro di racconti che è il cielo stellato.
L’attività non necessita di prenotazione, è compresa nel prezzo del biglietto e si svolge durante la normale apertura del museo (15:00 – 19:30).
Si ricorda inoltre che, oltre all’iniziativa “Che storia la mitologia”, sarà possibile esplorare il museo “dal vero” con i suoi esperimenti interattivi e “virtualmente” con la mostra Avatar_un’esperienza nel mondo virtuale.
Per informazioni e chiarimenti, contattare le segreteria del museo allo 0721 892390 in orario d’ufficio, oppure mandare una mail a ufficiostampa@museodelbali.org.
dalMuseo del Balì
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!