PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: 47enne trovato dalla polizia in possesso di un fucile sprovvisto di autorizzazione

Recidivo, all'uomo era già stata vietata la detenzione di armi da fuoco

3.432 Letture
commenti
polizia-sequestro-armi

In data 28 gennaio 2015, il personale della polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria un 47enne,  già noto alle Forze dell’Ordine, residente a Fano, per il reato di porto abusivo d’arma da fuoco.

In particolare nel tardo pomeriggio del 29 gennaio scorso, in località Prelato, una volante del Commissariato di P.S. di Fano ha proceduto al controllo di una vettura quando gli agenti, insospettiti dall’evidente nervosismo del  conducente, un cittadino italiano di 47 anni,  hanno deciso di perquisire l’abitacolo del veicolo rinvenendo, fra il sedile anteriore destro e la portiera, occultato sotto alcuni giacconi, un fucile da caccia calibro 12, poi risultato essere intestato al padre di quest’ultimo e 4 cartucce.

Dagli accertamenti contestualmente esperiti è emerso che il 47enne, non solo era privo di qualsiasi autorizzazione a portare armi da fuoco, ma che a suo carico era stato a suo tempo emesso un provvedimento di divieto di detenzione di armi e munizioni.

L’uomo, nella circostanza, ha asserito di aver sottratto il fucile dall’abitazione del padre, a sua insaputa, allo scopo di effettuare una battuta di caccia in campagna. Per tale motivo il suddetto è stato denunciato in stato di libertà.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!