PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: il programma RipartiPesaro con “C’è posto per te!”

Pienone all'incontro del Comune con associazioni di categoria e sindacati

3.776 Letture
commenti
comune-ripartipesaro

Sala della Repubblica (teatro Rossini) gremita nel pomeriggio del 29 gennaio per “C’è posto per te! La città al lavoro per il lavoro”, l’iniziativa promossa dal Comune di Pesaro insieme alle associazioni di categoria (Confindustria, Confapi, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Legacoop Confocooperative, Coldiretti, Cia, Copagri), sindacati (Cgil, Cisl e Uil) e Forum del Terzo settore.

E non poteva essere altrimenti, visto che si parlava di lavoro. Di prospettive e opportunità concrete di lavoro. “In un contesto nazionale e locale caratterizzato da alti tassi di disoccupazione – ha osservato il sindaco Matteo Ricci -, il Comune sta facendo la sua parte, creando opportunità di lavoro nel territorio“.

#RipartiPesaro. Dunque, Pesaro riparte dal protocollo siglato ieri al teatro Rossini. “Si tratta – ha sottolineato l’assessore alla Gestione Antonello delle Nocidi una strategia costruita con i soggetti del territorio, fortemente voluta da tutti, nella logica che, solo facendo rete, è possibile rilanciare l’economia. Siamo consapevoli che 250 occasioni di lavoro a favore di disoccupati e inoccupati, l’introduzione di affitti calmierati per negozi, la creazione di attività imprenditoriale agricola non possano portare alla soluzione definitiva del problema, ma costituiscono comunque un esempio di come un’Amministrazione nuova, proiettata verso l’esterno, possa fare la differenza e perché no, possa anche essere emulata da altri enti locali“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!