PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consiglio Regionale: approvata la revoca del decreto di dismissione della Fano-Urbino

Il consigliere D'Anna: "risultato fondamentale per la riapertura di un'importante infrastruttura"

2.336 Letture
commenti
giancarlo-d'anna

Martedì 10 febbraio il Consiglio Regionale ha approvato, con 20 voti favorevoli, tra cui quello del sottoscritto, e 7 contrari, una mozione con cui impegna la Regione a chiedere alle Ferrovie la revoca del decreto di dismissione della linea Fano-Urbino e proporre il trasferimento gratuito della titolarità della tratta dalle Ferrovie alla Regione Marche.

In merito, il consigliere Giancarlo D’Anna sostiene che si tratta di un passo molto importante che premia l’impegno e il lavoro dell’associazione Ferrovia Valle Metauro che in questi anni ha tenuto sempre vivo il tema del ripristino della Ferrovia Fano-Urbino. Secondo D’Anna si tratterebbe quindi di un risultato che motiva ancora di più la battaglia per la vera riapertura di questa importante infrastruttura: tutto questo a maggior ragione oggigiorno che c’è una maggiore sensibilità ecologica che vede nel trasporto pubblico un elemento indispensabile non solo come servizio sociale ma anche come elemento di contrasto all’inquinamento, e non solo delle polveri sottili. “Ora si tratta di valutare tutte le possibili opzioni per il vero e proprio ripristino della struttura attraverso lo Stato Nazionale e la Comunità Europea” ha annunciato il consigliere regionale.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!