PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Biancani, “Orti Giuli, cambio di orario e più sorveglianza”

Vigilanza e nuovo orario per preservare il parco pubblico dagli atti di vandalismo

3.196 Letture
commenti
Pesaro Orti Giuli

Vigilanza e cambio di orario per gli Orti Giuli per cercare di preservare il parco pubblico dagli atti di vandalismo. La decisione, da parte del Comune, dopo gli atti di teppismo degli ultimi giorni. Cambia dunque l’orario di apertura: si può accedere all’area verde dalle ore 7.30 alle 18 (non più quindi fino alle 21), in modo tale da tenere il parco in sicurezza nelle ore notturne.

Il nuovo orario rimarrà in vigore fino al 30 aprile, per poi cambiare permettendo l’accesso al parco pubblico fino alle 20. Non solo. Il parco sarà maggiormente “sorvegliato”, grazie alle guardie ecologiche volontarie (Gav) e alla Protezione civile.

Abbiamo deciso di intervenire in seguito ai recenti episodi di vandalismo che si sono verificati nel parco – spiega l’assessore Andrea Biancani -. Con le guardie ecologiche volontarie e il gruppo comunale di volontariato protezione civile ci siamo accordati per un controllo più incisivo. Per due volte a settimana, cambiando sempre giorni, verrà effettuato servizio di sorveglianza. E questo andrà a sommarsi all’attività portata avanti tutti i giorni dalla Polizia municipale“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!