PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: l’assessore Biancani, “Lavori in somma urgenza per ripristinare la zona mare entro Pasqua”

La pista ciclabile sottomonte resterà chiusa per tre settimane

2.187 Letture
commenti
pesaro-strade-biancani

Entro Pasqua la zona della Palla di Pomodoro, i giardini antistanti Villa Olga e la pista ciclabile sottomonte riacquisteranno il “look” originale, dopo le devastazioni provocate lo scorso mese di febbraio dalle mareggiate lungo la costa. “Intanto, sono già iniziati i lavori per risistemare i giardini situati di fronte a Villa Olga – esordisce l’assessore alle Nuove opere e manutenzioni Andrea Biancani –, verranno riposizionate le panchine e la pavimentazione in pietra. Così come verrà risistemata la passeggiata intorno alla Palla di Pomodoro, dove sarà ricollocata anche la pavimentazione in legno”.

Pista ciclabile sottomonte. “A partire da mercoledì – prosegue Biancani – inizierà anche l’intervento di ripristino della ciclabile sottomonte, nel tratto compreso tra i Gelsi e la Crista, che verrà chiusa per tre settimane. Naturalmente, nei momenti in cui sarà possibile, verrà riaperta e comunque l’obiettivo è di finire finito entro Pasqua. I lavori consistono, in sostanza, nel riempimento della parte sotto la pista, utilizzando il calcestruzzo per riempire i vuoti creati dalla tremenda mareggiata”.

Prosegue anche l’intervento per eliminare le infiltrazioni nel sottopasso dei Gelsi. “I lavori – conclude l’assessore – sono stati appaltati in somma urgenza, proprio  per garantire la riapertura entro vacanze pasquali”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!