Al Museo del Balì ultima domenica del mese all’insegna delle uova (non solo di cioccolato)
Quali “sorprese” si nascondono nelle uova? Decisamente molte e non solo in quelle di cioccolato. Così, per questa ultima domenica del mese il Museo del Balì organizza una giornata scientificamente dedicata alle uova. In anteprima assoluta, domenica 28 marzo il pubblico potrà assistere a uno spettacolo scientifico su questi piccoli e in apparenze fragili oggetti, per conoscerne curiosità e utilizzi non solo culinari.
Le uova possiedono proprietà inaspettate e decisamente interessanti legate alla forma e ai costituenti; inoltre possono essere utilizzate in moltissimi modi, alcuni dei quali risalgono all’antichità. Per questo motivo, in accordo con la filosofia hands-on del museo, durante la giornata i più piccoli potranno partecipare con i loro genitori a laboratori interattivi a tema e portarsi a casa un simpatico gadget “uovesco”.
L’evento si svolge durante il normale orario di apertura del museo (dalle 15:00 alle 19:30). Si consiglia la prenotazione.
Si ricorda, infine, il Museo del Balì sarà aperto anche domenica 4 e lunedì 5 aprile, in occasione di Pasqua e pasquetta, con il nuovo orario primaverile dalle 15:30 alle 20:00.
L’iniziativa fa parte del ciclo Le domeniche al Balì. Ingresso gratuito per bambini sotto i 10 anni.
dal Museo del Balì
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!