Urbino: allerta meteo, chiuse scuole e università nelle giornate del 6 e 7 marzo
Il sindaco Gambini e il rettore Stocchi decretano la sospensione delle attività didattiche per questioni di sicurezza

Nelle giornae di venerdì 6 e sabato 7 marzo, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Urbino rimarranno chiuse. Il sindaco, Maurizio Gambini, ha firmato l’ordinanza di chiusura.
Vista l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile e le previsioni del tempo che non annunciano miglioramenti, il sindaco ha ritenuto opportuno stabilire la chiusura degli edifici scolastici per garantire l’incolumità degli studenti.
La decisione è dovuta anche alla necessità di effettuare la verifica della staticità degli edifici, delle alberature e delle strutture vicino alle scuole, dopo le eccezionali raffiche di vento che stamattina hanno provocato la sradicamento di decine di alberi e anche il crollo di una parte di muro di un edificio scolastico. Si rende necessaria, quindi, la verifica della staticità e dei possibili residui laterizi provocati dal vento.
In linea con l’ordinanza del sindaco, è giunto anche un decreto rettorale d’urgenza firmato dal rettore della Libera Università di Urbino Vilberto Stocchi che stabilisce la sospensione di tutte le attività didattiche previste nei giorni venerdì 6 e sabato 7 marzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!