PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: Festa della Donna, incontri, danza, musica, teatro, arte e mercatini

E l'8 marzo ingresso gratuito alle mostre per tutte le donne

festadelladonna-mimosa

Incontri, danza, musica, teatro, arte e mercatini a Urbino per il fine settimana della Festa della Donna, sabato 7 e domenica 8 marzo. Si comincia dagli appuntamenti nella sede del Collegio Raffaello. Sabato 7 marzo alle ore 09.00 si terrà un incontro sul tema “L’affettività adolescenziale oggi”.  Si parlerà di comportamenti, opinioni e conoscenze degli adolescenti. Sono previsti interventi e laboratori con docenti ed esperti. Domenica 8 marzo alle ore 17.00 sarà la volta di !DonnAmataDonna!: momenti di arte, danza, musica e teatro. E i quadri di Samanta Capponi faranno da sfondo  alle varie performance.  

Sempre domenica 8 marzo gli Assessorati a Cultura e Promozione Turistica offrono a tutte le donne l’ingresso gratuitoalle mostre che sono attualmente in corso in città: “Amarcord Tonino Guerra tra poesia e polis” (Sale del Castellare); l’”Adorazione del magi” di Jacopo Tintoretto (Oratorio di San Giuseppe); Matteo Basilé – “Pilgrimage” (DATA).

Sabato 7 e domenica 8 marzo, dalle ore 09.00 alle 19.00, in Piazza San Francesco ci sarà Il mercato delle donne: varie artigiane esporranno e venderanno ‘opere del proprio ingegno’ ovvero oggetti realizzati a mano, espressione di creatività e tradizione artigiana. Presentazione di produzioni in carta, legno, uncinetto, bigiotteria, cuoio, materiali a stampa  e molto altro.  

Il programma è stato curato dall’Assessorato alle pari opportunità, in collaborazione con il Legato Albani e con la partecipazione dell’Associazione Centro Studi Danza Città di Urbino e istituto per la musica “Harmonia” TeatroCust2000urbo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!