PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: sequestrati 546 Kg di sigarette di contrabbando dalla GdF

Denunciati i due responsabili: si tratta di un fanese e di una persona originaria di Brindisi

2.333 Letture
commenti
Gdf, Sequestro sigarette contrabbando

Nell’ambito di una intensificazione del controllo economico del territorio da parte delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, i militari della Compagnia di Fano hanno sequestrato 546 Kg di sigarette di contrabbando, un autocarro e denunciato 2 soggetti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.

Il sequestro è scattato a conclusione di un’attività di osservazione e controllo del territorio fanese e, in particolare, della zona industriale. In tale luogo, infatti, nel corso di un’azione di pattugliamento delle fiamme gialle della Compagnia di Fano, l’attenzione dei militari è stata attirata da movimenti sospetti in prossimità di un capannone. È stato così che i militari hanno fatto ingresso nel deposito, che risultava peraltro in stato di semi abbandono e privo di energia elettrica. La perquisizione è stata estesa a un furgone custodito all’interno dei locali che, una volta aperto, mostrava il suo “prezioso” carico: ben 546 Kg di sigarette di contrabbando recanti il marchio “Jim”, venduto generalmente nei paesi anglosassoni. L’intero carico, una volta immesso nel commercio illegale al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 320 mila euro. Sequestrato anche l’autocarro, dal valore commerciale di circa 30.000 euro.

I due responsabili, un fanese ed una persona originaria e residente nella provincia di Brindisi, rispettivamente locatario del capannone ed utilizzatore del mezzo, sono stati denunciati per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.

Tale sequestro di sigarette rappresenta, in termini quantitativi, il più importante posto in essere dalle fiamme gialle nella provincia di Pesaro-Urbino negli ultimi 25 anni, e testimonia la costante azione di controllo economico del territorio operata dal Corpo della Guardia di Finanza.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!