Immagini, Sogni e Creazioni di artisti della nostra provincia di Pesaro e Urbino
Confcommercio presenta l’esposizione “ Conf-Arte. Immagini, sogni e creazioni “ che si terrà a Pesaro, il 16, 17 e 18 Aprile 2010, nel salone del piano nobile di Palazzo Gradari, in via Rossini 36 con orario 10-13 15-19.30.
L’esposizione raccoglie i lavori di Cinzia Battistel, Mauro Caramanica, Lorenzo Ciccoli, Enrico Geminiani, Rebecca Lisotta, Serena Riglietti, Prisca Rinaldi, Alessandra Roberti e Giorgio Valentini, nove tra artisti, animatori, illustratori e fotografi operanti da tempo sia nel territorio della nostra provincia sia a livello nazionale, collaborando con le principali case editrici, emittenti televisive e studi di produzione italiani.
La mostra riunisce artisti dalle identità forti e indipendenti, diversi sia per scelte formali e mezzi tecnici, che per approccio creativo all’immagine, ma che sanno dialogare tra loro e offrire al pubblico una interessante panoramica sulle eccellenze artistiche più vicine a noi, spesso poco conosciute.
Conf-Arte, nato in collaborazione con la Confcommercio di Pesaro e Urbino, si pone proprio l’obiettivo di far conoscere, valorizzare e promuovere l’attività e la crescita nel tessuto economico provinciale dei talenti creativi della nostra zona non solo agli addetti ai lavori ma, grazie ad iniziative come queste, anche alle scuole e agli appassionati di cultura e arti visive.
Il gruppo, in continua evoluzione, si pone l’obiettivo di rappresentare gli imprenditori ed i liberi professionisti nel mondo dell’editoria e dello spettacolo; i creatori d’arte e cultura, gli artisti interpreti ed esecutori: ossia tutti coloro che sono impegnati nei lavori intellettuali e quanti operano nel settore della conoscenza e della produzione creativa.
dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!