Urbino: “Verso la Terza Repubblica”, un incontro su politica ed economia
Il 28 marzo al Collegio Raffaello si discuterà sui temi più caldi della politica con sindaci e parlamnetari

Grande kermesse politica a Urbino. L’associazione studentesca Carpe Diem organizza la manifestazione “Verso la Terza Repubblica: Politica ed Economia”, per il giorno 28 marzo 2015 a partire dalle ore 9.45 presso la Sala Incisori del Collegio Raffaello di Urbino. La manifestazione verrà suddivisa in due dibattiti, il primo con titolo: “Quale futuro per le Marche?” che vedrà come ospiti consiglieri regionali e sindaci marchigiani, e il secondo con titolo: “L’Italia tra Renzi e Salvini” che avrà la presenza di politici di caratura nazionale.
Sono previsti infatti tra i tanti gli interventi degli ex ministri Mario Mauro e Gianfranco Rotondi, della parlamentare marchigiana del Partito Democratico Alessia Morani, dei senatori di Forza Italia Remigio Ceroni e Domenico Scilipoti Isgrò. Sarà inoltre presente il già parlamentare nonché figlio dell’ex Presidente del Consiglio e per due volte Segretario della Democrazia Cristiana, Alessandro Forlani.
Tra i rappresentanti del Consiglio Regionale Marche, saranno presenti il Presidente dell’Assemblea Legislativa Marche Vittoriano Solazzi, il Consigliere Regionale NCD Francesco Massi, le Consigliere di Forza Italia Graziella Ciriaci e l’urbinate Elisabetta Foschi.
Tra i sindaci saranno presenti, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il sindaco di Urbino Maurizio Gambini, il sindaco di Vallefoglia e già senatore Palmiro Ucchielli, il sindaco di Cingoli e già senatore Filippo Saltamartini e il sindaco di Piobbico Giorgio Mochi. Sarà inoltre presente il presidente onorario Verdi Marche Gianluca Carrabs.
La manifestazione verrà introdotta dal presidente dell’associazione Carpe Diem, senatore Accademico e vicepresidente del Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Urbino, Martino Abbracciavento; e verrà condotta dal giornalista Michele Romano.
da: Carpe Diem
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!