PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cartoceto: incontro dei nuclei della Protezione Civile di Pesaro Urbino

Principi: "Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari"

1.634 Letture
commenti
Protezione Civile

Si è svolto a Cartoceto l’incontro di tutti i gruppi comunali e delle associazioni volontarie di protezione civile della provincia di Pesaro Urbino. Un’occasione molto importante di confronto con il neo direttore del dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile, Marcello Principi, la dirigente regionale Sarda Cammarota, Mauro Perugini, funzionario regionale al volontariato, i referenti provinciali Armando Rocchetti e Saverio Olivi, rispettivamente dei gruppi comunali e delle associazioni.

Onorato il sindaco di Cartoceto Enrico Rossi che ha aperto i lavori: “Duemila volontari in questa provincia che con grande spirito di responsabilità nei confronti della cittadinanza e del territorio, non fanno mai un passo indietro di fronte a calamità naturali nel solo intento di tutelare l’incolumità altrui. Personale che va anche ringraziato per la costante e pronta disponibilità nel monitorare situazioni di criticità che potrebbero mettere a rischio la pubblica sicurezza”.

Marcello Principi, direttore del dipartimento della Regione Marche, ha voluto “ringraziare tutti i volontari per il lavoro svolto soprattutto in un momento in cui le risorse economiche per fronteggiare le criticità sono sempre più esigue. È in questo contesto che l’attività dei gruppi comunali e delle associazioni è importantissima, soprattutto per far comprendere il grande valore del capitale umano nella difesa e presidio del nostro territorio”.

È visibilmente soddisfatto il coordinatore del gruppo comunale di protezione civile di Cartoceto, Maurizio Vincenzi: “Un incontro che ha permesso di avvicinare ulteriormente istituzioni e volontariato e far sentire viva la gratitudine nei nostri confronti, vero motivo per proseguire la nostra attività con grande spirito di servizio. Un momento per approfondire anche questioni tecniche e organizzative importanti con la dirigente regionale Sarda Cammarota. Voglio inoltre ancora ringraziare il sindaco Enrico Rossi per il sostegno e supporto dimostrato anche in questa occasione che ci ha consentito di ospitare i rappresentanti del sistema di volontariato della protezione civile di tutta la provincia di Pesaro Urbino”.

da: Comune di Cartoceto

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!