PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Sant’Ippolito una mostra per scoprire i tesori nascosti nelle mani delle donne

Mostra "I tesori delle mani"Si inaugura sabato 17 aprile 2010 alle 17.00 la bella mostra “I Tesori delle Mani”, un percorso espositivo fatto di video, installazioni, oggetti d’uso e immagini sulle arti della tessitura, dell’intaglio e del ricamo nelle famiglie contadine del ‘900.

 

L’iniziativa è organizzata dalla Commissione Servizi Sociali del Comune di Sant’Ippolito in collaborazione con la Pro Loco. La mostra sarà ospitata dai suggestivi ambienti del piano interrato di Palazzo Bracci e sarà aperta fino al 2 maggio, sarà possibile visitarla il venerdì, sabato e domenica dalle ore 16.30 alle 19.30. Per visite in altri giorni occorre chiamare il Comune al numero 0721 728144. Per tutto il mese di Maggio la mostra sarà visibile solo su prenotazione.

Dopo l’inaugurazione di Sabato 17 aprile accompagnata da una degustazione di prodotti della tradizione contadina, nel programma della mostra sono previsti altri due appuntamenti speciali. Venerdì 23 aprile alle ore 21.15 verrà proiettato il film “Storia di ragazzi e di ragazze” realizzato nel 1989 da Pupi Avati. Domenica 25 aprile alle ore 16.30 ci sarà una conversazione sulle testimonianze raccolte nelle video-interviste presentate nell’ambito della mostra e una degustazione con prodotti tipici.

A conclusione della mostra, Domenica 2 maggio il tradizionale appuntamento con “Andar per radici” la passeggiata tra storia e natura nel territorio santippolitese.

I video con le insterviste sono stati realizzati da Massimiliano de Simone. Le immagini fotografiche sono gentilmente concesse da Studio Foto Paci di Fossombrone. Si ringrazia Unionmoda per la collaborazione.
 
dal Comune di Sant’Ippolito

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 17 aprile, 2010 
alle ore 8:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!