PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Gabicce Mare docenti di tutta Italia per formarsi sulla danza sportiva

Il logo di AnpefssInizia sabato 17 aprile e si protrarrà fino a martedì 20 presso il Grand Hotel Michelacci di Gabicce Mare il Corso Nazionale di Formazione sulla Danza Sportiva organizzato dall’ANPEFSS e riservato ai docenti ed ai dirigenti scolastici.

 

L’ANPEFSS è un Ente Nazionale Qualificato dal Ministero Istruzione Università e Ricerca che offre formazione sulle tematiche dell’educazione ambientale ,sportiva e alimentare collegata alla salute e che , con il suo Centro Studi svolge attività di ricerca in questi settori.

L’Ente esiste da 15 anni, ha tre sedi Nazionali a Roma e oltre 3000soci iscritti. Gli scopi fondamentali dell’ANPEFSS sono: favorire la conoscenza degli sport specifici dell’ambiente naturale; sviluppare un particolare tipo di turismo attivo e sostenibile; incrementare la pratica sportiva nel settore scolastico; promuovere e propagandare gli sport “en plein air”; favorire la preparazione tecnica,pedagogica ed educativa sullo sport attraverso corsi,convegni ed incontri.

Al Corso Nazionale di Gabicce, partecipa un numeroso gruppo di docenti e dirigenti scolastici provenienti da tutte le regioni italiane ed è organizzato con la collaborazione della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e le lezioni tecnico pratiche sono tenute da maestri del MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva). L’obbiettivo di questo Corso è quindi quello di promuovere la Danza Sportiva nella scuola come importante mezzo comunicativo.

Il Centro Studi ANPEFSS ha anche prodotto 3 libri: “La preparazione atletica specifica per lo sci alpino”utilizzato per la preparazione degli allievi maestri di sci del Collegio Regionale Maestri di sci dell’Abruzzo; “Gli sport invernali,aspetti medici ed applicazioni pratiche” che ha ottenuto il prestigioso premio Nazionale CONI per la letteratura sportiva nel 2000 e “Sport Ambiente e Salute”.

da Anpefss

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 17 aprile, 2010 
alle ore 8:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!