A Gabicce Mare docenti di tutta Italia per formarsi sulla danza sportiva
Inizia sabato 17 aprile e si protrarrà fino a martedì 20 presso il Grand Hotel Michelacci di Gabicce Mare il Corso Nazionale di Formazione sulla Danza Sportiva organizzato dall’ANPEFSS e riservato ai docenti ed ai dirigenti scolastici.
L’ANPEFSS è un Ente Nazionale Qualificato dal Ministero Istruzione Università e Ricerca che offre formazione sulle tematiche dell’educazione ambientale ,sportiva e alimentare collegata alla salute e che , con il suo Centro Studi svolge attività di ricerca in questi settori.
L’Ente esiste da 15 anni, ha tre sedi Nazionali a Roma e oltre 3000soci iscritti. Gli scopi fondamentali dell’ANPEFSS sono: favorire la conoscenza degli sport specifici dell’ambiente naturale; sviluppare un particolare tipo di turismo attivo e sostenibile; incrementare la pratica sportiva nel settore scolastico; promuovere e propagandare gli sport “en plein air”; favorire la preparazione tecnica,pedagogica ed educativa sullo sport attraverso corsi,convegni ed incontri.
Al Corso Nazionale di Gabicce, partecipa un numeroso gruppo di docenti e dirigenti scolastici provenienti da tutte le regioni italiane ed è organizzato con la collaborazione della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e le lezioni tecnico pratiche sono tenute da maestri del MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva). L’obbiettivo di questo Corso è quindi quello di promuovere la Danza Sportiva nella scuola come importante mezzo comunicativo.
Il Centro Studi ANPEFSS ha anche prodotto 3 libri: “La preparazione atletica specifica per lo sci alpino”utilizzato per la preparazione degli allievi maestri di sci del Collegio Regionale Maestri di sci dell’Abruzzo; “Gli sport invernali,aspetti medici ed applicazioni pratiche” che ha ottenuto il prestigioso premio Nazionale CONI per la letteratura sportiva nel 2000 e “Sport Ambiente e Salute”.
da Anpefss
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!