PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: 52enne sequestra e rapina il patrigno

L'uomo, incastrato dalle immagini della telecamera della banca, è stato arrestato e portato a Villa Fastiggi

2.754 Letture
commenti
Auto della Polizia di Ancona

Ha sequestrato e rapinato la madre e il compagno di lei. Autore dell’aggressione un 52enne residente a Pesaro. I fatti risalgono al pomeriggio di sabato 4 aprile, giorno precedente la pasqua: l’uomo, dopo aver fatto ritorno da un viaggio all’estero, si sarebbe recato a casa della madre con la volontà di ottenere del denaro.

Dopo aver malmenato il compagno di lei, un 74enne con cui aveva dei rapporti molto tesi, lo ha prima aggredito scaraventandolo a terra e prendendogli 200 euro dal portafogli; poi lo ha costretto a guidare fino al bancomat più vicino per farsi consegnare 500 euro. Infine ha fatto firmareuna dichiarazione con la quale il 74enne si impegnava a versargli, entro pochi giorni,  la somma di 5mila euro, nonché a corrispondergli mensilmente un contributo di mille euro, per sette anni, per il suo sostentamento. Lo ha lasciato quindi solo, non prima di essersi appropriato delle sue carte di credito ed avergli intimato di non rivolgersi alla Polizia per denunciare l’accaduto.

L’uomo ha subito allertato la polizia che, nel giro di poco tempo, ha rintracciato il 52enne all’interno di una cantina nello stesso condominio dove era “alloggiato” e lo ha portato in questura. I successivi accertamenti hanno permesso, attraverso le immagini della telecamera dell’istituto bancario in cui è stato effettuato il prelievo, di provare quanto l’anziano aveva denunciato.

Per l’uomo sono scattate le manette: l’accusa è di sequestro di persona, rapina e lesioni personali. Tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi, la refurtiva è stata restituita al 74enne che ha riportato alcune abrasioni nell’episodio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!