PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro-Khamlia: missione sorriso

Domenica 19 aprile la mostra fotografica sul progetto "Edusmile" realizzato da sei pesaresi in Marocco

Edusmile-Marocco

Domenica 18 aprile dalle ore 19, si terrà nello stabile Scalone Vanvitelliano (piazza del Monte) la mostra “Edusmile Marocco 2014”, organizzata da T’immagini Onlus in collaborazione con Ittico e Etra tagfandola.

La mostra fotografica presenta, per immagini, la missione dei clown di T’Immagini impegnati in Marocco con il progetto Edusmile che si è tenuta a Khamlia, piccolo villaggio ai confini algerini sulle dune del Sahara, dal 28 dicembre al 5 gennaio e che ha coinvolto 5 clown e un fotoreporter (Ambra Turchetta, presidente, dirigente d’azienda; Claudia “Klod” Campagna, cooperatrice; Stefano Santini, operaio; Ibty Mousshaim, operaria; Massimiliano “Lalo” Santini, libero professionista, Osvaldo Di Base, imprenditore).

Il progetto verrà esportato in altri paesi del mondo: prossima tappa, Burkina Faso, dove i clown di T’immagini saranno impegnati per circa un mese nella capitale del paese, visitando orfanotrofi e scuole gestite annualmente dalla Ong “Bambini nel deserto”.

In occasione della mostra parteciperanno i clown che hanno preso parte attiva alla missione, verrà proiettato il video della stessa e allestito un aperitivo ad offerta libera a partire dalle 19.

“Un’occasione per conoscere una parte di mondo spesso dimenticata e per ampliare i propri orizzonti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!