PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dopo l’ottimo esordio a Novara, la Scavolini si prepara per la gara di ritorno

467 Letture
commenti

La ScavoliniVolleyOttima partita della Scavolini, che passa con grande autorità a Novara nella prima partita dei quarti di finale dei play-off. La forte Asystel, piena di giocatrici di talento, era un ostacolo non facile da superare sul suo campo, ma le colibrì di coach Marchesi hanno affrontat0 la partita con l’atteggiamento giusto sin dall’inizio.


Solo nel terzo set Novara, con un’ottima partenza, ha saputo mettere sotto le colibrì, capaci comunque di recuperare cinque delle otto lunghezze di distacco prima di cedere e poi di ripartire a mille nel quarto parziale, letteralmente dominato.

Così il coach pesarese: “Sono molto soddisfatto della grande determinazione delle ragazze, che sono state bravissime a dimenticare velocemente la brutta partita di Rimini. Si va avanti passo dopo passo, costruendo il nostro cammino senza fretta. Il nostro obiettivo è gara due, e non sarà facile”.

Il capitano Martina Guiggi: “Abbiamo messo in campo la grinta che serviva, questo deve essere un grande insegnamento per noi: con il cuore e l’aggressività si può fare tantissimo e questo lo abbiamo dimostrato in campo questa sera“.

ASYSTEL-SCAVOLINI 1-3 ASYSTEL NOVARA: Barazza 6, Kozuch 19, Barcellini 6, Paggi 12, Kirillova 2, Tom 14; Sirressi (L), Rosso, Camera, Flier 1. N.e. Lapi, Zardo. All. Paglialunga. SCAVOLINI PESARO: Usic 12, Garzaro 8, Skowronska 15, Costagrande 24, Guiggi 13, Ferretti 3; Wijnhoven (L), Boscoscuro. N.e. Mari, Marinkovic, Saccomani, M.Usic. All. Vercesi. Arbitri: Giani e La Micela. Note Parziali: 20-25 (23’), 16-25 (20’), 25-21 (25’), 14-25 (22’). Asystel: battute sbagliate 12; battute vincenti 4; ricezione 57% (prf 43%); attacco 39%; errori 22; muri 5. Scavolini: battute sbagliate 7; battute vincenti 5; ricezione 53% (prf 39%); attacco 51%; errori 15; muri 10.

Non c’è tregua per la Scavolini, che sabato 24 aprile alle 17.15 riceverà la visita dell’Asystel Novara in gara due dei quarti di finale dei play-off scudetto. La vittoria colta in trasferta dà alla squadra pesarese la chance di chiudere subito il discorso qualificazione in caso di un nuovo successo; Novara, dal canto suo, con un blitz esterno rimetterebbe in discussione tutto rinviando il verdetto a gara tre, eventualmente in programma a Pesaro lunedì sera.

Si gioca al palasport di viale dei Partigiani, nella zona mare della città: luogo nel quale la Scavolini ha vinto il suo primo, storico scudetto due anni fa. Arbitrano l’incontro Umberto Ravallese e Francesco Piersanti, cronaca diretta su Radio Incontro a cura di Alessandro Mainoldi. O

ggi e domani sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti per gara due dei quarti di finale recandosi nella sede di via Icaro dalle 9 alle 13, telefonando negli stessi orari allo 0721.21257 oppure contattando il referente della società al 340.0818269. Questi i prezzi (posto unico): intero 14 euro; ridotto 7 euro (6-16 anni e abbonati); ridotto special 2 euro (abbonati special Scavolini, Snoopy e Volley Montecchio). La biglietteria del palasport sarà aperta sabato mattina dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.45 in poi. Le porte dell’impianto apriranno alle 16.15.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 22 aprile, 2010 
alle ore 19:55
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!