Nuovo call-center per extracomunitari presso gli uffici della Prefettura
Al fine di semplificare i contatti fra gli extracomunitari, lo “Sportello Unico per l’Immigrazione” della Prefettura e l’”Ufficio Immigrazione” della Questura, è stata attivata una linea telefonica.
E’ possibile rivolgersi a questa linea esclusivamente per prendere appuntamenti in merito alle seguenti richieste:
– espletare le pratiche del c.d. primo ingresso ai cittadini che giungono regolarmente nel nostro Paese per la prima volta, sia per svolgere attività lavorativa che per ricongiungimento familiare (presso lo Sportello Unico Immigrazione della Prefettura);
– ottenere il permesso di soggiorno in forma cartacea (presso l’Ufficio Immigrazione della Questura) per le seguenti tipologie: motivi di giustizia; cure mediche; familiari Unione Europea, art. 19, minore età.
Il servizio sarà reso disponibile a decorrere dal prossimo 3 maggio e risponderà all’utenza telefonica 0722/313005 da lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30. Il numero telefonico corrisponde allo sportello immigrazione attivato ad Urbania dall’Amministrazione Provinciale e dalla Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro che, grazie all’attenzione e alla sensibilità dei due Enti, assicura la propria disponibilità a svolgere anche funzioni di call-center limitatamente ai due procedimenti sopra descritti.
Questa iniziativa servirà indubbiamente a semplificare il compito degli uffici, evitando file ed attese eccessive, migliorando l’espletamento del servizio e agevolando gli adempimenti degli utenti.
dalla Prefettura di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!