Il tour del Brodetto al Fano Yacht Festival
Prosegue, con una tappa tutta fanese ma dal gusto cosmopolita, il tour promozionale della VIII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce. Quest’evento è organizzato dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino e si svolgerà a Fano dal 9 al 12 settembre.
Il prossimo appuntamento enogastronomico per degustare questa specialità marinara intitolato “Festival della Cambusa: il brodetto fanese” è previsto per domenica 25 aprile e si svolgerà all’interno dell’Area Eventi del Fano Yacht Festival, zona Porto Turistico, alle ore 16.30.
A cucinare oltre 100 porzioni di brodetto previste per il pubblico, sarà ancora una volta Daniele Bocchini, contitolare insieme a Cristina Garattoni de il ristorante “Il Bello e la Bestia”.
Dopo il precedente successo del brodetto da record da 200 porzioni, cucinato in un maxi padellone di 2 metri per 2, martedì 13 aprile a Fano, Bocchini tenterà di riconfermarsi come uno dei “maghi del brodetto” capace di conquistare ogni anno i visitatori del Festival del Brodetto.
Si riafferma dunque il ruolo centrale del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce tra gli eventi enogastronomici e turistici proposti nel territorio regionale e nazionale. Ilva Sartini, direttore della Confesercenti Marche, a proposito di questo evento, dichiara: “Accoglieremo i visitatori del Fano Yacht Festival con una degustazione di brodetto. Sarà un modo gustoso per far conoscere le novità dell’edizione 2010 del Festival e per promuovere ancor più l’ormai nota e apprezzata tradizione culinaria di Fano”.
da Cooperativa Officina Nuova
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!