Cena di gala conclusiva per il “Piacere della Carne”, il Festival della carne bovina marchigiana
Si è chiusa con un buon successo la settima edizione del “Piacere della Carne”, l’iniziativa enogastronomica promossa da Confesercenti e Parco Sasso Simone e Simoncello con la collaborazione di Camera di Commercio e Comunità Montane Montefeltro e Alta Valmarecchia, che ha permesso di gustare nei ristoranti aderenti, menù completi a base di carne marchigiana a prezzo promozionale.
“Anche quest’anno –commentano Giorgio Bartolini direttore Confesercenti di Novafeltria e Risiero Severi coordinatore dell’iniziativa- è stato premiato l’impegno dei ristoratori nel portare in tavola la qualità a prezzi accessibili, così come il lavoro delle macellerie aderenti che, proprio come i ristoranti, hanno proposto alla loro clientela carne certificata e garantita, a prezzi calmierati”.
La manifestazione chiude in bellezza con una cena di gala conclusiva in programma martedì 27 aprile al ristorante Lago Verde di Pennabilli (Località Lago D’Andreuccio, a partire dalle 20).
Nell’occasione, sarà possibile gustare un menù speciale a base di carne marchigiana al prezzo di 33 euro (bevande e coperto inclusi) caratterizzato da un aperitivo con buffet del Montefeltro, seguito da un carpaccio di girello su misticanza all’extravergine, tagliatelle al mattarello con ragù bianco al coltello e cappellacci ripieni di carne di manzo al tartufo nero. Come secondi, sarano serviti involtini al prosciutto di Carpegna con patate al rosmarino e la tagliata accompagnata da insalata di campo. A chiudere, tortino al cioccolato e caffè. Prenotazioni ai numeri 0722.770073 – 0541.915012.
Nel corso della serata grazie alla collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, saranno assegnati riconoscimenti speciali ai ristoranti che hanno partecipato all’iniziativa.
dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!