Ad Urbino la presentazione del libro “Il Corpo delle Donne”
Lunedì 26 aprile alle ore 16.00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia in Via Saffi, n. 42 avrà luogo l’incontro dibattito di presentazione del volume “Il Corpo delle Donne” alla presenza della autrice, la giornalista Lorella Zanardo.
La Zanardo è membro del Comitato Direttivo di “WIN”, un’organizzazione internazionale di donne professioniste con sede ad Oslo, ed inoltre ha ricoperto importanti ruoli direttivi manageriali in organizzazioni multinazionali sia in Italia che all’estero, in particolare a Parigi dove ha coordinato progetti europei.
La giornalista è anche impegnati in studi sui Paesi mediorientali. Infatti, ha girato in Iraq, durante l’embargo, un documentario dal titolo: “ L’Iraq prima della guerra”.
Il volume “Il Corpo delle Donne”, presentato in anteprima nazionale, è frutto di un lavoro che ha avuto inizio con la pubblicazione dell’oramai noto video-documentario (reperibile e visionabile al sito www.ilcorpodelledonne.net) ospitato in molte sedi nazionali e avente per tema l’uso del corpo delle donne in tv e il suo protagonismo eccedente rispetto alla presenza – come dice la Zanardo stessa – delle “donne vere”. Insomma, il corpo delle donne che sostituisce le donne.
Saranno presenti alla presentazione: il Rettore Stefano Pivato, la Delegata rettorale Laura Chiarantini, la Vice Presidente del Comitato Pari Opportunità Fatima Farina. Questa iniziativa è stata promossa congiuntamente dal Rettore e dal Comitato Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.
dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!