PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro “Il turismo nelle Marche: il valore della tradizione e la forza dell’innovazione”

Martedì  27 aprile 2010 ore 9.30 presentazione dei risultati del progetto IFTS “Tecnico della promozione turistica e del territorio” presso Alexander Museum Palace Hotel

Il logo della Confcommercio di Pesaro e UrbinoIn occasione della chiusura delle attività del progetto di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore “Tecnico della promozione turistica e del territorio”, approvato e finanziato dalla Regione Marche, che ha visto la formazione di n. 20 nuovi tecnici del settore, è previsto un seminario che approfondirà temi di attualità quali le potenzialità delle nuove tecnologie applicate al settore turistico e le nuove prospettive per il turismo.

 

Interveranno il Prof. Tonino Pencarelli, Direttore del Dipartimento degli Studi Aziendali e Giuridici dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” il cui contributo verterà sul tema dell’“Innovazione nel Destination Management: la prospettiva della sostenbilità nelle Marche” e il dott. Monetti Alfredo, Consulente Marketing e Comunicazione che tratterà “Il marketing turistico nell’era del web 2.0”.

I rappresentanti degli enti partner del progetto descriveranno gli obiettivi e le attività del corso, verranno inoltre illustrati i project work sviluppati dagli allievi del corso durante il percorso formativo che hanno ad oggetto la creazione e promozione anche attraverso il web di pacchetti turistici.

L’evento si concluderà con l’ntervento della Dr.ssa Graziella Cirilli, Dirigente settore Istruzione del Servizio Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Marche, la consegna degli attestati e un aperitivo di chiusura.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa di Formaconf – tel. 0721 698269 – 372179 – info@formaconf.it.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 26 aprile, 2010 
alle ore 21:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!