PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: A Soria Primo memorial Pietro Mercantini

935 Letture
commenti

Pesaro FiveL’esordio casalingo in un torneo dal forte valore simbolico. Il Pesaro Five griffato Italservice (la ditta di Lorenzo Pizza è lo sponsor ufficiale per la stagione 2008-2009) si prepara da giorni al campionato di serie B. In attesa del fischio d’inizio previsto per il 20 settembre, sabato prossimo sul campo pesarese di Soria è in programma un gustoso antipasto.

Dalle 15.30, infatti, a fianco della chiesa parrocchiale del quartiere a due passi dal mare, il Pesaro Five, il Palextra Fano e gli umbri del Montecastelli si giocheranno il primo Memorial “Pietro Mercantini”, in onore del padre del presidente dei pesaresi Carlo che fu anche numero 1 della Vis Pesaro calcio. Si inizia con i biancorossi di Tavoloni impegnati con la compagine umbra che milita in C1. A seguire, alle 16.30, sarà la volta dei fanesi del Palextra che se la vedranno contro la perdente della prima sfida. Alle 17.30 l’ultima partita del triangolare che sarà decisiva ai fini dell’assegnazione del trofeo.

“Il torneo di sabato servirà per testare lo stato di forma nostro e delle nostre avversarie a due settimane esatte dall’inizio del campionato – fa sapere Carlo Mercantini, patron del Pesaro Five –. Sarà il nostro esordio stagionale a Pesaro e c’è molta curiosità e attesa. Devo dire poi che siamo onorati di poter ospitare due squadre amiche come il Palextra Fano e il Montecastelli”. Sì, perché quella che nel calcio a 11 è una rivalità che a volte ha valicato i confini del sano campanile, nel futsal è amicizia. Il Pesaro Five e il Palextra Fano hanno da sempre ottimi rapporti, fondati su stima e rispetto reciproci. Bene così. Lo sport è questo.

da Emanuele Lucarini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 4 settembre, 2008 
alle ore 17:39
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!