Ntousan “Dusan” Sakota “è vigile e collabora”
Le condizioni generali del giocatore della Scavolini Spar sono stazionarie. Sospeso il coma farmacologico e respira in autonomiaNtousan Sakota, nel corso della partita disputata il 26 aprile tra la Scavolini Spar e la Banca Tercas di Teramo, aveva riportato una grave lesione all’apparato intestinale e nella notte della medesima giornata era stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’emergenza.
Oggi, l’Unità di Rianimazione del San Salvatore ha diramato segunete il bollettino medico:
Nonostante le condizioni generali siano stazionarie, a Ntousan “Dusan” Sakota è stata “sospesa la sedazione farmacologia ed è stato rimosso il tubo endotracheale – precisa il primario di Rianimazione Filiberto Martinelli -. Respira senza il supporto di macchinari, è vigile e collabora. Quando abbiamo interrotto il coma farmacologico, era presente tutto il personale medico e infermieristico che lo ha informato della presenza di uno striscione fuori dall’ospedale in suo onore.
Ci ha chiesto di salutare tutti i tifosi – conclude il primario -. Continuano i monitoraggi chirurgici della lesione duodenale e per le condizioni ancora severe permane la degenza nel reparto di Rianimazione”. In serata i familiari e i dirigenti della Scavolini Spar faranno visita a Dusan. La Direzione Generale del San Salvatore invita i tifosi a non recarsi in ospedale per evitare affollamenti in reparto. (Bollettino medico aggiornato alle 18 di mercoledì 28 aprile)
dall’Azienda Ospedaliera “Ospedale San Salvatore”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!