PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vuelle non delude, Pesaro vince e rimane nella serie A di basket

La Consultinvest batte, davanti a 7.000 spettatori, Caserta 80-70 e rimane in massima serie

2.351 Letture
commenti
Tifosi della Vuelle Pesaro

La Vuelle rimane in serie A di basket. La storica società pesarese, sponsorizzata Consultinvest, supera nell’ultima giornata di stagione regolare domenica 10 maggio 80-70 la Pasta Reggia Caserta, la scavalca ed evita l’ultimo posto che significa invece retrocessione per i campani.


Grande entusiasmo all’Adriatic Arena, esaurita nei suoi 7.000 posti disponibili (6.603 i paganti, con 500 casertani).

Pesaro non era favorita, reduce da sette sconfitte consecutive, a fronte dei 3 successi in fila del quintetto casertano, allenato dall’ex Vincenzo Esposito, già giocatore dell’allora Scavolini.

Ma la formazione di Paolini, dopo un inizio in sofferenza nel quale ha avuto il merito di rimanere a contatto (27-30) è cresciuta alla distanza, andando al riposo sul 46-43 e allungando in maniera decisiva in uno strepitoso terzo quarto (67-56).

Finale in scioltezza fino all’80-70 conclusivo, sul quale c’è la firma di un monumentale Ross, 28 punti e 12 rimbalzi. 13 punti di Wright, 12 per Judge e Lorant, ma determinante pure Crow, che infila due triple fondamentali.

Per gli ospiti, 19 di Moore, 17 di Ivanov e 10 di Scott.

-Foto tratta da www.victorialibertas.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!