A Urbino una giornata dedicata ai viaggiatori e alle scoperte scientifiche tra sette e ottocento
Giornata di Studi Interdisciplinari con la presentazione del volume di Ivo Klaver Scientific Expeditions to the Arab World (1761 – 1881)
Giovedì 6 maggio alle ore 15,30 nella Biblioteca della Facoltà di Lingue (piazza Rinascimento, n.7), si tiene una giornata di studi Interdisciplinari su “Viaggiatori e scoperte scientifiche fra Sette e Ottocento”. Momento culminante è la presentazione del volume “Scientific Expeditions to the ArabWorld” (1761 – 1881), (Oxford University Press 2009) di Ivo Klaver dell’Università di Urbino.
Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Stefano Pivato, partecipano all’evento: Maurizio Asca e Giuliano Pancaldi dell’Università di Bologna; Mario Zunino dell’Università di Urbino con Ivo Klaver. Coordina Gabriella Morisco.
L’importante iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Letterature Moderne e Scienze Filologico-Linguistiche, con la collaborazione del Dipartimento di Studi per la Storia e il Patrimonio culturale e della Commissione per l’Interdisciplinarità.
La giornata di studi, evento interdisciplinare, mira a fare dialogare tra loro discipline diverse quali la letteratura, la scienza e la storia. Proprio di recente è stata costituita a Urbino una Commissione per favorire l’interdisciplinarità, anche come sollecitazione al confronto: in questa direzione traccia il percorso dell’Ateno di Urbino.
Info: www.uniurb.it/diplefili. tel. 0722.303250 – diplefili@uniurb.it.
da Uni Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!