PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In Provincia sfida tra politici alla “ColleMar-athon”

Partirà domenica 2 maggio, alle 9, la maratona internazionaleColleMar-athon“, in programma nel territorio della Provincia di Pesaro e Urbino sotto l’egida del Coni, della Fidal e della Uisp, che vedrà la partecipazione dei parlamentari amanti di questa disciplina.


L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Roma alla Camera dal vicepresidente Maurizio Lupi, del Pdl, e dai deputati del Pd Sandro Gozi e Massimo Vannucci; presenti anche l’assessore alle Attività sportive della provincia di Pesaro e Urbino, Massimo Seri, e il presidente del Comitato organizzatore Annibale Montanari.

La maratona, giunta all’ottava edizione, si è ritagliata in questi anni uno spazio importante nel panorama delle grandi manifestazioni internazionali, sia in termini di partecipazione (oltre 1.000 maratoneti nell’ultima edizione, provenienti da tutta Italia e da 13 Paesi stranieri), che di qualità organizzativa.

Quest’anno l’evento podistico godrà del patrocinio di Camera e Senato, anche perché alla manifestazione verranno abbinati il “1° Campionato italiano di maratona per parlamentari” e il “1° Campionato italiano di maratona per amministratori di enti pubblici regionali, provinciali e comunali“.

Per il quinto anno consecutivo, inoltre, la manifestazione sportiva si trova inserita tra le otto “Maratone nobili d’Italia“, insieme a quelle di Verona, Treviso, Milano, Garda, Napoli, Torino e Reggio Emilia.

Va ricordato che la “ColleMar-athon” è chiamata anche “Maratona dei valori“, poiché persegue assiduamente scopi benefici e sostiene progetti umanitari, devolvendo buona parte del ricavato delle quote di iscrizione a favore di Unicef, Avis, Aido e TeleThon. Alla competizione è legata anche una campagna di sensibilizzazione nelle scuole secondarie di secondo grado delle Marche sull’importanza dell’attivita’ motoria e sportiva nell’età dello sviluppo.

dalla Adnkronos

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 30 aprile, 2010 
alle ore 16:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!