Pesaro: lavori tra via del Cinema e via Zavattini
È prevista la realizzazione di due parcheggi, una pista ciclabile ed un percorso pedonalePrenderanno avvio, mercoledì 5 maggio, i lavori volti alla realizzazione di due nuovi parcheggi tra via del Cinema, via Cesare Zavattini e la nuova strada Interquartieri, cui andranno ad aggiungersi un percorso pedonale e una pista ciclabile di collegamento.
L’area su cui verranno effettuati gli interventi è di proprietà comunale e interessa una porzione di terreno pari a circa 4.063 mq. Con i due parcheggi a raso, dotati di impianto di raccolta delle acque meteoriche e di impianto di pubblica illuminazione efficiente e poco impattante, è prevista la creazione, complessivamente, di 92 posti auto (33 posti, di cui 1 per disabile, per il parcheggio con accesso su via del Cinema e 59 posti, di cui 2 per disabile, per il parcheggio con accesso su via Cesare Zavattini) e la sistemazione a verde delle aiuole interne e delle aree limitrofe ai due parcheggi.
L’intervento ha un importo complessivo di 350.000 euro. La somma è finanziata per 116.250 euro con contributo regionale e per 233.750 euro grazie al reimpiego degli oneri di urbanizzazione.
L’impresa appaltatrice è la ditta “Costruzioni Campitelli Nicola” di Orciano di Pesaro, che si è aggiudicata l’appalto dei lavori per un importo complessivo di 220.762,78 euro.
L’assessore alle Nuove Opere, Rito Briglia, spiega che si tratta di: “Un intervento che molti aspettavano e che siamo felici di poter iniziare”.
Intanto, l’assessorato alle Nuove Opere (e manutenzione) ha provveduto a realizzare nuovi bagni in zona mare. Dal 30 aprile scorso infatti sono a disposizione della gente nuove toilette in via Ninchi (collocate dietro il ristorante) e al Campo di Marte (Baia Flaminia). In via Ninchi è stato realizzato un bagno unico con tanto di toilette (e rampa di accesso) per disabili; stessa cosa a Baia Flaminia. “Sono piccoli interventi ma significativi soprattutto in vista dell’imminente stagione turistica”, ha detto Briglia.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!