PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

8 e 9 maggio: un week-end gastronomico nel Montefeltro

Logo ConfcommercioLa Confcommercio della Provincia di Pesaro e Urbino organizza, per sabato 8 e domenica 9 maggio, un piacevole fine settimana dedicato ai buon gustai e agli amanti della buona tavola.


Iniziano sabato 8 maggio i ristoranti: Da Marchesi di Novafeltria (tel. 0541/920148) con carpaccio al tartufo, strozzapreti alle verdure, tortelloni al tartufo, faraona con olive, cinghiale in salmì, scaloppine ai funghi; e la Locanda La Tartufara di Urbino (tel. 0722/329824) con crostino di polenta, verdure grigliate, risotto al tartufo nero, passatelli ai porcini, frittatina al tartufo, grigliata mista.

Proseguono domenica 9 i ristoranti: Al Mandorlo di Serrungarina (tel. 0721/891480) con frittata ai carciofi, passatelli in brodo, risotto con salsiccia e carciofi, agnello fritto, coniglio in porchetta; il Cavaliere di San Giorgio di Montecalvo in Foglia (tel. 0722/580312) con crostino al salmone, polpo con rucola e patate, sardoncini marinati, gnocchi con gamberi e zucchine, strozzapreti alle vongole e radicchio, orata al cartoccio, semifreddo al limone; Da Maria di Mombaroccio (tel. 0721/471123) con fritto di verdure fresche con bruschetta, olive ascolane e pecorino, frittatina alle vitalbe, tagliatelle al ragù e piselli, gnocchi con carciofi e funghi, pollo ai peperoni, vitello in bianco al vino e salvia; La Fonte di Colombarone di Pesaro (tel. 0721/208082) con cozze alla tarantina, polenta alla pescatora, carpaccio di pesce spada, maccheroncini alle canocchie, cannelloni ripieni di pesce, mazzancolle al sale, coda di rospo al forno, limoncello; La Locanda dei Venti di Novafeltria (tel. 0541/926257) con piadina con formaggio ravigiolo, bruschetta con pomodorini e lardo, tagliatelle ai prugnoli, ravioli ripieni di erbe e ricotta alle rosole, tagliata ai prugnoli, coniglio in porchetta, pollo al forno con patate; la Taverna del Falco di Fossombrone (tel. 0721/715396) con frittatina alle erbette e asparagi, carpaccio di vitello, gnocchi all’anatra, cannelloni ripieni di ricotta e spinaci al ragù, stracotto di tacchino ai carciofi, arista di maiale glassata al forno; ed infine, Tony e Lucio di Frontone (tel. 0721/786327) con prosciutto, bruschetta con aglio e pomodoro fresco, insalatina di mele, noci e formaggio, tortellini ai funghi e rucola, tagliatelle al ragù, agnello in fricot, anatra in porchetta al forno.

Come di consueto, si consiglia la prenotazione: menù, prezzi  e altre notizie  sui libretti reperibili presso la Confcommercio di Pesaro e sui siti:

www.ascompesaro.it  e www.turismo.pesarourbino.it

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 5 maggio, 2010 
alle ore 12:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!